vai al contenuto vai al menu principale

Bonus idrico provinciale

24 luglio 2024

Il bonus idrico provinciale è un’agevolazione a favore di utenti domestici in condizioni di disagio economico prevista dall’Amministrazione provinciale e confermata con la delibera n. 7 del 14 marzo 2024.

Il bonus provinciale è aggiuntivo rispetto al bonus sociale idrico previsto a livello nazionale da ARERA.

Condizioni per il riconoscimento del bonus sono la residenza anagrafica presso l’indirizzo di fornitura e il possesso per l’anno in corso di:

ISEE fino a € 12.500, che dà diritto a un bonus pari a € 50 per ogni componente del nucleo familiare, con un tetto pari a € 200;
oppure ISEE da € 12.501 a € 18.000, che dà diritto a un bonus pari a € 45 per ogni componente del nucleo familiare, con un tetto pari a € 180.
La richiesta di bonus provinciale dovrà essere presentata entro il 20 dicembre 2024 a Pavia Acque mediante la modulistica prevista per le utenze dirette e per le utenze condominiali/plurime, allegando i seguenti documenti:

fotocopia documento di identità in corso di validità del richiedente;
attestazione ISEE 2024; nel caso di variazioni dei componenti del nucleo familiare o di altre variazioni sostanziali rispetto ai dati dell’ISEE 2024, allegare l’ISEE corrente;
copia dell’ultima bolletta del Servizio Idrico (per utenti indiretti).
La domanda deve essere sottoscritta dall’intestatario dell’utenza per le utenze dirette o, per le utenze indirette, dal richiedente componente del nucleo familiare oggetto dell’attestazione ISEE.

Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda.
La domanda deve essere presentata:

-tramite mail all’indirizzo bonus@paviaacque.it
-tramite PEC all’indirizzo pvacque@postecert.it (la casella riceve SOLO da indirizzi PEC)
-presso gli Sportelli di Pavia, Vigevano, Voghera, Stradella, Mede, Mortara o all’Infopoint di Varzi.

L’agevolazione, previa verifica dei requisiti richiesti, sarà erogata a partire da febbraio 2025, tramite accredito in bolletta, per le utenze dirette, o accredito sul conto corrente (bancario o postale) oppure con assegno circolare o altro titolo di pagamento per gli utenti di condomini o utenze plurime.

Per modulistica e ogni altra informazione cliccare il link sottostante

Link

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione È il punto di accesso dei Cittadini che vogliono conoscere l’attività amministrativa del Comune
Indirizzo Piazza Ammiraglio Faravelli, 1
Telefono 0385.278011
Fax 0385.79622
Email info@comune.santa-maria-della-versa.pv.it
PEC comune.santamariadellaversa@pec.regione.lombardia.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet