13/11/2017

PROCEDURA PER RICHESTA INDENNIZZO DANNI DA GELATE DAL 18 APRILE AL 20 APRILE E 28 APRILE 2017

Nello spirito di collaborazione e nell’interesse delle aziende agricole ricadenti nei territori delimitati, si informa che lo scorso 4 novembre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 258, il decreto 23 ottobre 2017 del MIPAAF che dichiara l’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi in provincia di Pavia dal 18/04/2017 al 28/04/2017 per effetto dei danni causati alle produzioni.

Per poter ottenere l’indennizzo è necessario che le Aziende Agricole interessate presentino domanda di concessione dei benefici a Regione Lombardia – Ufficio Territoriale Regionale di Pavia, Viale Cesare Battisti n. 152, entro e non oltre il 19 DICEMBRE 2017 utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’ufficio tecnico comunale e sul sito internet del Comune di Santa Maria della Versa. In sede di istruttoria e a corredo della domanda, potrà essere richiesta documentazione aggiuntiva.

Le domande, da inviare singolarmente, potranno essere preferibilmente consegnate direttamente all’ufficio protocollo della Regione Lombardia, Ufficio Territoriale Regionale di Pavia, Viale Cesare Battisti n. 152 oppure inviate tramite PEC all’indirizzo paviaregione@pec.regione.lombardia.it sottoscritte digitalmente o elettronicamente, o con raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale di spedizione), entro la data sopra indicata.

Per ogni eventuale informazione sulle modalità di trasmissione e compilazione del modello si prega di rivolgersi direttamente a Regione Lombardia UTC Pavia, 0382.5941.