20/10/2016

RITIRO E SMALTIMENTO RIFIUTI FITOSANITARI

A causa di problemi organizzativi, questo Comune non è attualmente in grado di provvedere all’annuale raccolta dei rifiuti fitosanitari.
Gli stessi potranno comunque essere conferiti direttamente presso il centro di raccolta di “Broni-Stradella spa” in Località Pirocco – Broni (max Kg. 30 senza formulario) con apposita autocertificazione il cui modulo è disponibile presso il Comune - Ufficio Tecnico o sul sito www.comune.santa-maria-della-versa.pv.it.

Si ricorda inoltre che il conferimento dovrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE CON MEZZO PROPRIO INTESTATO ALLA PERSONA FISICA CHE SI OCCUPA DI EFFETTUARE IL TRASPORTO. I contenitori devono essere conferiti a mezzo SACCHI TRASPARENTI SU CUI DEVONO ESSERE RIPORTATI GLI ESTREMI DELL’AZIENDA SPECIFICANDO: RAGIONE SOCIALE – INDIRIZZO - TELEFONO – PESO.

I contenitori vuoti di fitosanitari (plastica e/o carta) devono essere OBBLIGATORIAMENTE BONIFICATI (vuoti e lavati). Non possono essere accettati sacchi e contenitori inquinati dai prodotti utilizzati. Non si potrà conferire una quantità superiore a 30 KG.
Potrebbero essere effettuati controlli a campione sul materiale conferito per verificarne la correttezza. Si rammenta inoltre che la responsabilità per il conferimento degli stessi è totalmente in carico ai privati.

Per informazioni telefonare a “Broni-Stradella spa” Piattaforma di Broni Località Pirocco - n. 0385/758893 .